Calciomercato Sampdoria, l’ingaggio di Lammers è troppo alto, scambio con l’Empoli in stand by. Interviene l’Atalanta?
Nel calciomercato non si può dare mai nulla per scontato. Ed è quello che in effetti sta dimostrando una delle trattative che, in casa Sampdoria, sembrava avesse l’esito già scritto da tempo: quella con l’Empoli per il passaggio di Francesco Caputo in Toscana. L’attaccante vuole tornare nella squadra che ha portato in Serie A, e questo è fuor di dubbio (lo stesso Dejan Stankovic l’ha dichiarato). Ma gli ostacoli sono rappresentati dalle altre parti in causa.
Se dapprima l’Empoli aveva tolto all’improvviso Razvan Marin dallo scambio, adesso un nodo della trattativa coinvolge Sam Lammers. L’attaccante olandese classe 1997, infatti, è il giocatore prescelto dai toscani per arrivare a Caputo. Pedina gradita ai blucerchiati, se non fosse per un ostacolo: l’ingaggio troppo alto. Secondo quanto riporta Repubblica, infatti, lo stipendio non è in linea con la politica della Sampdoria per questo calciomercato, ovvero quella di abbassare gli ingaggi il più possibile.
Calciomercato Sampdoria, ingaggio di Lammers troppo alto: scambio con l’Empoli a rischio? può entrare in gioco l’Atalanta
Calciomercato Sampdoria, ingaggio troppo alto di Lammers. Interviene l’Atalanta?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Il Mattino: Bereszynski-Zanoli? Decide Stankovic
Per cui adesso bisogna ragionare bene su come poter ovviare a questo problema. Un’idea è quella di rivolgersi all’Atalanta, proprietaria del cartellino che ha prestato all’Empoli. La Sampdoria potrebbe avviare il dialogo con la Dea per chiederle di contribuire a pagare parte dell’ingaggio, così da non incidere eccessivamente sulle casse societarie.
Anche questa soluzione, qualora dovesse andare in porto, prevede ovviamente un rallentamento, anche perché l’affare necessitava comunque dell’ok dell’Atalanta (che ha già dato il suo assenso). Quella di dividere lo stipendio tra orobici e blucerchiati è la strada più percorribile, anche per via dell’operazione in prestito secco, senza opzioni di riscatto.
Altrimenti la Sampdoria potrebbe proporre a Lammers una riduzione dello stipendio, pista ancora più difficile. Insomma, anche l’affare Caputo, pur essendoci sostanziale accordo tra le parti, ha qualche rallentamento da affrontare. E nulla, nel calciomercato, appare scontato.