Potrebbe non arrivare il riscatto del portiere dell’Inter Audero nella prossima sessione di calciomercato potrebbe tornare alla Sampdoria…
La Sampdoria la scorsa estate ha ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro Emil Audero all’Inter, ma i nerazzurri non sembrerebbero certi di riscattare l’estremo difensore ex blucerchiato. Infatti il contratto di Audero è un quadriennale (una stagione più altre 3, vincolate evidentemente al riscatto o meno) a 1,2 milioni di euro a stagione.
Infatti fino a questo momento tra Serie A e Champions League Emil Audero non ha mai giocato un minuto in nerazzurro, motivo per la società milanese cui potrebbe anche decidere di non riscattare il calciatore al termine della prossima sessione estiva di mercato. Non è però da escludere che Simone Inzaghi potrebbe concedergli spazio col passare della stagione.
Ecco cosa potrebbe succedere
Calciomercato Sampdoria, riscatto lontano per Audero all’Inter…
LEGGI ANCHE Serie B, Walter Novellino: deluso dalla Sampdoria, ecco perché…
Emil Audero sapeva che avrebbe ricoperto il ruolo di vice Sommer nella Milano nerazzurra, anche perché la Sampdoria in Serie B non si sarebbe mai potuta permettere l’ingaggio (1,2 milioni di euro netti a stagione) che invece l’Inter paga per averlo come secondo portiere. Se Marotta dovesse decidere di non riscattare a 7 milioni di euro Audero ecco cosa potrebbe succedere:
- Ritorno alla Sampdoria;
- Se i blucerchiati dovessero (tramite promozione diretta o play-off) tornare in Serie A potrebbero decidere anche di tenerlo (escludiamo che un altro anno di cadetteria permetterebbe ai genovesi di riportare a Genova Audero, perché senza i soldi della A il suo ingaggio sarebbe spropositato);
- Se la Sampdoria non dovesse tornare in Serie A allora si dovrebbe cercare un’altra squadra in grado di pagare quello stipendio (prestito oneroso, prestito con diritto oppure cessione a titolo definitivo).