La Sampdoria, nel giorno d’inizio del calciomercato, ha messo gli occhi su attaccante del Milan. Si tratta di Jens Petter Hauge, classe 1999. Il calciatore, di origini norvegesi, ha molti club interessati a lui. La Sampdoria di Massimo Ferrero si è inserita nelle ultime ore. Il costo del cartellino non è molto basso: per strapparlo ai rossoneri servono 15 milioni di euro. A questa cifra da Milanello accetterebbero di lasciarlo andare.
Come detto, la Sampdoria non è la prima società a fare un sondaggio per Hauge. Come riporta il Corriere dello Sport, per il norvegese si è mosso tempo fa il Wolfsburg. In Italia anche il Torino ci sta pensando, dopo la difficoltà di arrivare a Messias. Il Milan ha prelevato Hauge, a settembre del 2020 per 5 milioni di euro, dal Bodo Glimt, squadra norvegese che milita nella massima divisione nazionale. In questa stagione, Hauge ha disputato 18 incontri in serie A, segnando anche due gol.
Calciomercato Sampdoria, per Hauge sono favoriti i tedeschi del Wolfsburg
Calciomercato Sampdoria, interesse per un attaccante del Milan
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco quanto serve per vendere Murillo e Audero. Le cifre
Hauge ha esperienza anche internazionale avendo disputato con il Milan 5 partite di Europa League, andando a segno 3 volte. L’attaccante è anche nel giro della Nazionale maggiore con cui ha collezionato già 3 presenze. Al momento, quello che trapela, è che il giocatore, numero 15 del Milan, preferirebbe una destinazione fuori dall’Italia, per questo i tedeschi del Wolfsburg sono favoriti. Allo stesso tempo i rossoneri stanno riflettendo sul da farsi.
Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb l’idea è quella di cedere a titolo definitivo il calciatore per 15 milioni, altrimenti Hauge resterebbe a disposizione di Stefano Pioli. La Sampdoria aspetta e se il nuovo allenatore confermerà l’interessa per l’attaccante è probabile che sarà formulata un’offerta al Milan.