Mehdi Leris sta vivendo un’ottima stagione a Brescia: l’esterno ceduto dalla Sampdoria nel calciomercato estivo è stato elogiato nuovamente dal suo allenatore Filippo Inzaghi
La scorsa estate la Sampdoria ha operato molto nel mercato in uscita, cedendo giocatori soprattutto in prestito. Tra chi ha lasciato Genova in cerca di nuove fortune c’è Mehdi Leris, andato al Brescia per ritrovarsi dopo due anni da incubo in blucerchiato. Il classe 1998 sta facendo bene, tanto che il suo riscatto non è in dubbio.
A gennaio si pensava addirittura a un acquisto del Brescia anticipato di sei mesi, mentre il momentaneo addio di Filippo Inzaghi aveva fatto vacillare la sicurezza. L’ex Milan, però, è rimasto sulla panchina delle rondinelle e, pertanto, il riscatto per tre milioni di Leris non dovrebbe essere più in dubbio. Anche perché sono arrivate ancora parole di elogio del suo tecnico.
Calciomercato Sampdoria, gli elogi di Inzaghi a Leris
Calciomercato Sampdoria, Inzaghi pazzo per Leris. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo aspetta Giovinco: le sue condizioni
Dopo la partita pareggiata per 2-2 con il Frosinone, in cui Leris è rimasto in campo per 73 minuti, Inzaghi ha parlato dell’esterno come di un giocatore fondamentale:
Tramoni e Léris sono fondamentali per il nostro gioco. Adesso spero di recuperare anche Adorni e Behrami: ce la giocheremo sempre contro tutti. Mangraviti ha avuto i crampi, altrimenti avrei inserito Bajic o Bianch.
A Brescia, Leris sta disputando un’ottima stagione. In Serie B ha ritrovato la titolarità, disputando venti partite su 24, partendo sempre dal primo minuto. Il tutto corredato da due goal e tre assist. Le uniche quatto saltate sono state a causa di un infortunio.