Dopo l’arrivo estivo di Caputo dal Sassuolo per gennaio potrebbe essere Defrel un nuovo obiettivo di mercato della Sampdoria.
Con soli 7 goal realizzati nelle prime sei giornate di campionato la Sampdoria guarda a Gregoire Defrel come una delle ipotesi per rinforzarsi in attacco nel calciomercato di gennaio.
Per la seconda volta la società blucerchiata potrebbe guardare al Sassuolo dove già nelle ultime ore di calciomercato estivo aveva prelevato Francesco “Ciccio” Caputo.
Defrel obiettivo di mercato della Sampdoria per gennaio?
https://www.instagram.com/p/CQ24lL9B_kn/
Calciomercato Sampdoria, ipotesi Defrel per gennaio
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Udinese: D’Aversa al lavoro, Ferrero lo controlla
Per Gregoire Defrel si tratterebbe di un ritorno alla Sampdoria. L’attaccante aveva giocato in maglia blucerchiata in serie A nel campionato 2018-19 realizzando 11 reti in 36 gare disputate. A questi vanno aggiunti, in quell’annata alla Sampdoria, anche 1 goal in Coppa Italia nelle 3 partite giocate.
Una delle stagioni migliori nella carriera del 30enne attaccante francese. Meglio, infatti, Defrel era riuscito a fare solo nel Sassuolo nel torneo di serie A 2016-17 con 12 goal in 17 partite in cui era sceso in campo con gli emiliani.
Finora nel nuovo Sassuolo di Alessio Dionisi Defrel ha giocato una sola partita da titolare, 82’ nel corso della gara persa a Bergamo per 2-1 dall’Atalanta e ambirebbe ad avere più spazio.
Nelle altre cinque gare solo minuti collezionati partendo dalla panchina. Gli ultimi 15’, nella 6a giornata d’andata nella gara vinta dal Sassuolo per 1-0 sulla Salernitana.
Defrel non sembra, quindi trovare particolare spazio e fiducia da parte del nuovo tecnico del Sassuolo ed è pronto a valutare un eventuale trasferimento a gennaio se la situazione non cambierà nei prossimi 3 mesi, nelle gare del finale di girone di andata.
In casa Sassuolo si guarda, invece, a Gonzalo Villar, centrocampista classe 2000 della Roma, che non trova grande considerazione da parte del tecnico della Roma, Jose Mourinho, che non l’ha praticamente mai schierato in quest’inizio di campionato di serie A. A differenza della fiducia che gli aveva dato il precedente allenatore giallorosso Paulo Fonseca.