Asamoah è uno dei nomi accostati alla Sampdoria sul calciomercato, ma sul calciatore ci sono sirene che arrivano da oltreoceano
Kwadwo Asamoah resta un nome molto attuale per il calciomercato della Sampdoria. L’esterno dell’Inter, infatti, è fuori dai piani di Antonio Conte e la sua partenza ad oggi è totalmente scontata. Complice anche un’ultima stagione da dimenticare, visti i tanti infortuni che lo hanno letteralmente tormentato.
La sua esperienza a Milano però è arrivata ai saluti, ma la squadra blucerchiata non è l’unica interessata all’ex Juventus. L’esterno piace anche in MLS, il massimo campionato di calcio statunitense, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport. Il quotidiano sportivo aggiunge che l’ipotesi della rescissione con l’Inter non sia così remota, Anzi è una strada percorribile, se non arriveranno offerte concrete per il giocatore.
LEGGI ANCHE Da pupillo di Conte a esubero: Candreva cerca il rilancio alla Sampdoria
Calciomercato Sampdoria: ipotesi svincolo per Asamoah?
La possibilità dello svincolo sarebbe una condizione favorevole anche per la Sampdoria. Forse l’unica che in questo momento potrebbe avvicinare davvero Asamoah ali blucerchiati. Il giocatore ha ancora un anno di contratto con i nerazzurri ed ecco, quindi, che le soluzioni per dividersi dall’Inter sono due, oltre alla rescissione, con possibile buonuscita, c’è anche la cessione con piccolo indennizzo.
Resta però l’incognita legata alle condizioni fisiche del giocatore, soprattutto sono le ginocchia a preoccupare. Solo 11 presenze nella passata stagione, tra campionato e Champions League. Asamoah non ha più visto il campo dal 29 ottobre, data della sfida di Brescia. Una situazione che andrà studiata bene.