Calciomercato: c’è il Trabzonspor, squadra turca, sulle tracce di Murillo: ecco il punto della situazione sul difensore della Sampdoria
Resta un rebus il futuro di Jeison Murillo. Il colombiano è tornato alla Sampdoria dopo il secondo prestito consecutivo al Celta Vigo, si è unito al resto del gruppo blucerchiato che si trova in ritiro a Ponte di Legno e sta lavorando con Marco Giampaolo, in vista della prossima stagione.
Finora i tre prestiti, nelle ultime tre stagione, non hanno portato al riscatto del cartellino del centrale e il suo stipendio è uno di quelli che pesa di più sulle casse del club blucerchiato. Circa due milioni di euro all’anno e la scadenza è fissata per il 2023.
Impossibile un nuovo prestito, servirebbe prima un rinnovo. Strada davvero complicata, quindi o arriva un’offerta soddisfacente, per non fare minusvalenza, o la rescissione (difficile) oppure rimarrà a Genova.
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo lavora con Murillo in ritiro
Calciomercato Sampdoria, ipotesi Trabzonspor per Murillo. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Verona pensa ancora a Depaoli. Ma a una condizione
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, anche il Tottenham vuole Zaniolo. La situazione
Intanto sulle sue tracce sembra esserci il Trabzonspor, squadra della Superlig turca, stando a quanto riporta Antenna 2. Una cessione quindi potrebbe essere nell’aria ma non sarà svenduto, priorità ai conti…
Nel frattempo il calciatore continua ad allenarsi sui campi di Temù, punta a riscattarsi dopo un’annata difficile in Spagna. Partito titolare si è ritrovato a fare il comprimario e ha perso anche la maglia della nazionale della Colombia.
Giampaolo, però ‘lo studia’, se non dovessero arrivare nuovi centrali dal mercato potrebbe anche decidere di affidarsi a lui. Il tecnico sa che, essendo possibile la permanenza, deve lavorare anche su di lui per fargli imparare i meccanismi della sua difesa.
A Genova si giocherebbe il posto con Alex Ferrari, la titolarità di Omar Colley non è in dubbio. Oppure la prima alternativa alla coppia di centrali a cui il Maestro si è affidata nella parte conclusiva della scorsa stagione blucerchiata.