Calciomercato Sampdoria, la Cremonese sonda il terreno per Ivan Saio, che ha anche richieste in Serie C. Il futuro del portiere è lontano da Genova?
I portieri della Sampdoria piacciono. Tante squadre, in questo calciomercato, stanno bussando ai blucerchiati per i giocatori coi guantoni e non per uno solo. Wladimiro Falcone ed Emil Audero sono i pezzi più pregiati, uno di loro è già andato e l’altro vorrebbe restare ma è pur sempre molto appetibile. Ma tra di loro c’è anche Ivan Saio a fare gola a qualche squadra, nemmeno secondaria.
Il classe 2002, rientrato dal prestito all’Arzignano e reduce dal ritiro estivo di Livigno con la Sampdoria, è entrato nelle mire di tre club, di cui uno di Serie B. Tuttomercatoweb, infatti, rivela che la Cremonese si è mossa per il giovane nativo di Voghera, e anche se, per il momento, non c’è stata alcuna offerta, i grigiorossi monitorano attentamente il suo profilo.
Calciomercato Sampdoria, la Cremonese monitora Saio. Si fanno avanti Foggia e Pro Vercelli
Calciomercato Sampdoria, Ivan Saio piace in Serie C. E la Cremonese…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Buffon al fianco di Mancini? Può prendere il posto di Vialli. La proposta
Insieme alla Cremonese, una delle avversarie dirette della Sampdoria per la promozione in Serie A, sono interessati anche due club di C, categoria dove Saio ha giocato nell’ultima annata con 26 presenze. Si tratta di Foggia e Pro Vercelli, che starebbero tentando il giovane estremo difensore blucerchiato, arrivato a Genova nel 2019 come portiere dell’Under 17 e con oltre 40 presenze con la Primavera.
La Serie C è tornata a richiedere a gran voce Saio, che però potrebbe avere la chance di andare alla Cremonese in B. Tante richieste per un ragazzo giovane e promettente, che però a Genova difficilmente potrebbe giocare. Molto dipenderà dalla risoluzione della questione Audero, ma anche in quel caso è più probabile che possa fare il terzo portiere dietro a Nicola Ravaglia e un eventuale sostituto dell’italo-indonesiano. Per il 21enne portiere della Sampdoria il futuro potrebbe di nuovo essere lontano da Bogliasco.