Calciomercato Sampdoria, Jankto va in Spagna, plusvalenza minima. Il giocatore ceco ha accettato l’offerta del Getafe. A breve l’ufficialità
Il calciatore-pittore Jakuub Yankto lascia la maglia più bella del mondo dopo tre stagioni, 97 parite giocate, 9 goal e 10 assist.
Parte in direzione Madrid, anzi per la precisione verso Getafe, dopo la squadra militante nella Liga ha praticamente chiuso l’affare lampo di cui avevamo dato l’anticipazione in questo articolo (Calciomercato Sampdoria, trattativa in corso per la cessione di Jankto)
Jankto va in Spagna, plusvalenza minima ma la cessione smuove il calciomercato della Sampdoria
Secondo quanto è emerso, la Sampdoria incasserà circa 6 milioni di euro. Tenendo conto che il giocatore era stato acquistato dall’Udinese per 14,5 milioni di euro e aveva un contratto di 5 anni fino al giugno 2023, il valore di ammortamento residuo è di circa 5,8 milioni. La plusvalenza generata in bilancio è quindi davvero minima. Non scatterà comunque la clausola che garantiva all’Udinese il 50% della plusvalenza ricavata. La previsione infatti avrebbe avuto valore solo in caso di vendita ad un importo superiore al prezzo di acquisto (ossia i 14,5 milioni di euro).
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, De Luca -Perugia: ecco cosa blocca l’affare
Non deve trarre in inganno la cifra posta in bilancio, che ammonta a 10,1 milioni di euro. Il bilancio è infatti al 31.12.2020. Inoltre è stato redatto tenendo conto che la normativa speciale per mitigare gli effetti della pandemia ha consentito alle società di differire gli ammortamenti.
Resta ora da capire se la società blucerchiata ha intenzione di trovare un sostituto per D’Aversa o se in realtà per il modulo che intende proporre l’allenatore blucerchiato serva un profilo diverso.