Joao Pedro è uno dei giocatori più preziosi del Cagliari e in questo calciomercato dovrebbe andare via: sull’attaccante ci sarebbe anche la Sampdoria
In attesa di capire quali cessioni riuscirà a realizzare la Sampdoria, che ha bisogno di sfoltire la rosa, ci sono movimenti anche in entrata. I blucerchiati puntano a rinforzarsi sia in difesa (si guarda a Matteo Gabbia e Serdar Saatci), sia in attacco. Il nome nuovo per questo reparto potrebbe essere quello di Joao Pedro.
Il direttore sportivo Daniele Faggiano si trova a Milano, il centro delle trattative, ed è pensabile che più di qualcosa inizierà a muoversi, sia in entrata che in uscita. Il brasiliano, al Cagliari dal 2014, dovrebbe lasciare la Sardegna dopo la retrocessione e, stando a quanto riportato da Nicola Ceccarini, la Sampdoria potrebbe essere una delle pretendenti.
Calciomercato Sampdoria, Joao Pedro opzione low-cost
Calciomercato Sampdoria, Joao Pedro nuovo obiettivo per l’attacco?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Serdar Saatci obiettivo per la difesa. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, senza Sanches Maldini va su Traorè. L’offerta
L’italo-brasiliano piace molto a Monza e Torino, che si sono mosse per prime, ma nelle ultime ore sarebbe emerso anche l’interesse dei blucerchiati e della Salernitana, che non ha riscattato Federico Bonazzoli. Joao Pedro potrebbe rappresentare un rinforzo low-cost di esperienza e qualità, considerando che viene da tre anni di fila in doppia cifra.
Dalla stagione 2019/20, Joao Pedro ha realizzato 47 goal, contribuendo a salvare il Cagliari nei precedenti due anni. In questa stagione non ci è riuscito ed è pronto per un’altra avventura che potrebbe essere proprio a Genova.