La Sampdoria è vicina a Josef Martinez: l’ex attaccante di Torino e Inter Miami potrebbe essere il primo rinforzo di Pirlo in questo calciomercato
La Sampdoria, dopo aver preso a settembre lo svincolato Pajtim Kasami, potrebbe acquistare un altro giocatore a parametro zero. Questa volta, però, per il reparto offensivo, da rinforzare dopo l’infortunio di Fabio Borini e le difficoltà a trovare la porta di Antonino La Gumina e Manuel De Luca.
Il nome caldissimo in casa blucerchiata è quello di Josef Martinez, attaccante ex Torino e attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza all’Inter Miami, in cui ha giocato dal 2017 al 2023. In America, in 161 partite, ha realizzato ben 105 goal con 15 assist, un titolo di capocannoniere di Mvp nella stagione 2017/18.
Calciomercato Sampdoria, Josef Martinez ancora in forma
Calciomercato Sampdoria, Josef Martinez arriva da Andrea Pirlo? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, accordo per Cittadini: ecco cosa manca per l’arrivo
Al Torino non aveva fatto così bene – 13 goal in 76 partite – ma ha le doti da bomber che servono ad Andrea Pirlo e, soprattutto, ha ancora 30 anni. E’ svincolato e ha giocato l’ultima partita l’8 ottobre – ha, quindi, bisogno di ritrovare il ritmo-partita – ma è integro e vede la porta.
La Sampdoria si è avvicinata molto al giocatore, tanto che sembra imminente l’accordo per il trasferimento a Genova. Bisogna, però, capire se, pur arrivando a parametro zero, ci sarà bisogno prima di qualche uscita, considerando che il monte-ingaggi blucerchiato è già molto alto, il più alto della Serie B con 27 milioni lordi.