Calciomercato Sampdoria, Juric detta le condizioni per il suo rinnovo: in cima alla lista c’è l’acquisto di Praet a gennaio
Alcuni giorni fa, il manager del Leicester City, Brendan Rodgers, ha stilato una lista di giocatori cedibili dalle Foxes nel calciomercato di gennaio. Tra i nomi c’era anche quello di Dennis Praet, acquistato dal club inglese nel 2019 al termine della seconda stagione alla Sampdoria per il belga. Adesso che l’attuale club sembra volersi liberare di lui, c’è un suo ammiratore che lo vuole avere fortemente di nuovo con sé: Ivan Juric.
Il tecnico del Torino, infatti, ha allenato Praet nella stagione 2021/2022 proprio coi granata, che avevano ottenuto il prestito del cartellino del centrocampista. Prestito che avrebbero voluto prolungare ancora quest’estate, incontrando però il rifiuto del Leicester che voleva un trasferimento a titolo definitivo. Adesso che l’ex Sampdoria è sul mercato, Juric ha chiesto alla società di mobilitarsi per averlo a gennaio.
Calciomercato Sampdoria, Juric rivuole Praet per gennaio: il ritorno del belga è una base per il rinnovo
Calciomercato Sampdoria, Juric vuole Praet a tutti i costi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, visite mediche per Lammers. Le ultime
Il tecnico croato vuole talmente tanto Praet che, secondo quanto riportato da Tuttosport, avrebbe posto il suo arrivo come una condizione per poter firmare il rinnovo. Il contratto di Juric col Torino scade nel 2024 e su di lui ci sono attenzioni da parte di club internazionali come il Southampton e il Wolfsburg. L’allenatore quindi sta facendo pressione sulla dirigenza granata affinché gli regalino i nomi da lui chiesti, alcuni per giugno e soprattutto il belga del Leicester subito.
Juric fa sul serio per Praet e non sembra disposto a fare sconti. Qualora il calciomercato fosse al di sotto delle aspettative, il rinnovo di contratto non verrebbe portato a termine e potrebbe, nell’ipotesi più grave, arrivare anche un addio anticipato.