Sampdoria e Juventus, nella sessione invernale di calciomercato, proveranno a ricucire lo strappo causato dalla fuga di Mohamed Ihattaren. I bianconeri pensano a possibili indennizzi tecnici
Saranno subito giornate intense quelle di Carlo Osti al suo ritorno alla Sampdoria come responsabile dell’area tecnica. Uno dei punti all’ordine del giorno del “nuovo” dirigente sarà provare a ricucire lo strappo con la Juventus dopo la fuga dall’Italia di Mohamed Ihattaren.
Un comportamento, quello dell’olandese, che ha sorpreso un po’ tutti e preoccupato i bianconeri. A gennaio arriverà la risoluzione del prestito e con ogni probabilità il giocatore troverà una nuova destinazione definitiva lontano dalla Serie A. La dirigenza juventina è al lavoro per individuare il nome nuovo da proporre ai blucerchiati come indennizzo.
Con il Vicenza che non sembrerebbe intenzionato a lasciar partire anzitempo Filippo Ranocchia, uno dei perni del centrocampo biancorosso in cadetteria, la Juventus guarda alla sua formazione Under 23 per trovare la soluzione migliore e ricucire lo strappo.
Calciomercato Sampdoria, Nicolussi Caviglia e non solo: la Juventus pensa come sostituire Ihattaren
Calciomercato Sampdoria, dalla Juventus U23 il nome del “dopo Ihattaren”
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Stryger Larsen-Udinese è rottura. Faggiano ci prova
Il ritorno in patria di Mohamed Ihatteren, ma soprattutto il suo non ritorno a Genova, potrebbe complicare i rapporti tra Sampdoria e Juventus soprattutto in ottica calciomercato.
I bianconeri però starebbero individuando nomi da proporre ai blucerchiati a gennaio in modo tale da indennizzare la società di Corte Lambruschini. Dalla formazione U23 juventina potrebbe quindi approdare a Genova, Hans Nicolussi Caviglia.
Il 21enne centrocampista – che ha già debuttato, qualche stagione fa, con la maglia della Juventus seppur in Coppa Italia – è sicuramente uno dei talenti più promettenti in forza ai bianconeri. Reduce da un infortunio al ginocchio, rottura del legamento crociato per lui, è tornato a disposizione a fine ottobre 2021.
Altro nome da non sottovalutare potrebbe esser quello di Marley Aké, ala sinistra e già nel giro della prima squadra, che potrebbe esser ceduto alla Sampdoria anche per accrescere il proprio bagaglio esperienziale.