Karol Linetty andrà via dal Torino a giugno: il polacco cerca una squadra nel prossimo calciomercato, il ritorno alla Sampdoria è un’ipotesi
A gennaio avevano iniziato a farsi insistenti le voci di un possibile ritorno alla Sampdoria di Karol Linetty. Il centrocampista polacco, passato al Torino nell’estate del 2020, è in scadenza con i granata e nel mercato invernale si sarebbe offerto proprio ai blucerchiati. Per una trattativa che potrebbe essere stata rimandata solo di qualche mese.
Linetty fino a due mesi fa era un titolare del Torino, ma, dall’ultima partita del 2024 contro l’Udinese, è cambiato tutto. Non solo non ha più avuto la fascia, ereditata dopo l’infortunio di Duvan Zapata, ma non ha neeanche più avuto spazio. Almeno fino alla gara con il Bologna, con cui ha giocato titolare come non faceva dall’11 gennaio contro la Juventus.
Calciomercato Sampdoria, Linetty in cerca di una squadra…
Calciomercato Sampdoria, Karol Linetty non gioca più e a giugno può tornare. La situazione
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sassuolo, Alessandro Bellemo e Pietro Beruatto a parte. Le condizioni
Il polacco è dovuto scendere in campo dall’inizio più per necessità che per scelta tecnica e senza fascia da capitano, andata sul braccio di Nikola Vlasic. Linetty ha giocato bene, con la voglia e la grinta di chi sa che a giugno andrà via e deve cercarsi una nuova squadra. Nuova squadra che potrebbe essere la Sampdoria.
Il fatto che i blucerchiati siano in Serie B cambia poco. Karol è molto legato a Genova e ai colori blucerchiati e l’idea di tornare dove aveva fatto tanto bene, magari per aiutrare la risalita in Serie A, è un’ipotesi che lo convince. Dovrebbero andare a posto diversi tasselli, ma non è uno scenario impossibile.