Calciomercato Sampdoria, Keita Balde può restare a Genova. Massimo Ferrero vuole il suo riscatto e anche Ranieri. Ma solo a certe condizioni
Keita Balde può restare a Genova, vestire ancora blucerchiato. Le condizioni ci sono tutte. Bisogna solo rispettarle. Bisogna che l’attaccante arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Monaco torni a segnare, a risolvere le partite.
Ne rimangono cinque, come i suoi goal alla Sampdoria. Goal belli, anche decisivi. Poi però tra pali, parate miracolose e anche qualche errore Keita si è fermato, è diventato brutto e per questo finito anche in panchina. A Reggio Emilia non ha fatto male, ma. non basta ancora. Da uno come lui ci si aspetta di più…
Il Monaco è disposto a trattare, il problema resta l’ingaggio
Calciomercato Sampdoria, Keita Balde può restare. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, rapporto ingaggi/posizione in classifica: Ranieri sta facendo un miracolo
Ventuno partite, 1000 minuti esatti in campo, 5 reti, 2 assist e troppe panchine colpa anche un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per sei lunghe domeniche. Troppe per poi non pensare di pagare lo stop. E così è stato purtroppo.
Ma le qualità di Keita Balde non si possono discutere. E’ bastato vederlo con il Verona, con il Sassuolo. Gare vere, gare in cui ha giocato nuovamente da Keita Balde e non la brutta copia di altre gare.
Certo stare in panchina non piace a nessuno ma questo è il prezzo che si paga quando giochi con Quagliarella.
Per rimanere la società chiede impegno da qui alla fine e magari altri goal. Magari altri 5 per arrivare a cifra tonda. Con il Monaco il prezzo è stato fissato a 10 milioni ma si può trattare. C’è margine anche perché il contratto dell’attaccante senegalese scade il 30 giugno 2022. Si può chiudere anche a 8, pagabili in due rate.
Si può chiudere con la consapevolezza che 4 milioni netti a stagione d’ingaggio non le prenderà più da nessuna parte. E quindi pur di rimanere a Genova, al mare, in una società in cui si trova bene, potrebbe anche decidere di abbassare le proprie pretese sfruttando anche la buonuscita dal Principato.
Intanto il suo agente, Federico Pastorello, è continuamente al lavoro…