Nuovi aggiornamenti sulla trattativa di calciomercato tra Sampdoria e Monaco per il ritorno di Keita Balde in Italia
La Sampdoria e Keita Balde, sembrava una bufala da calciomercato, invece la pista è davvero concreta e le parti si starebbe avvicinando sempre di più, con il passare del tempo. Questa voce è confermata anche da Nicolò Schira, con un aggiornamento dai suoi profili social.
L’esperto di mercato, infatti, ha riportato come “la Sampdoria sta chiudendo con l’ ASMonaco per il prestito con diritto di riscatto. Il club del Principato pagherà 2/3 dello stipendio dell’attaccante da €3,6M stagione”.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Keita come Muriel e Zapata? Ranieri sogna
Calciomercato Sampdoria: Keita, il Monaco da una mano a Ferrero
Notizie confortanti, che lasciano con il fiato sospeso i tifosi blucerchiati che sperano nel colpo di mercato, del tutto inaspettate viste le premesse di questa sessione di mercato. Con il Monaco Keita Balde ha totalizzato 28 presenze, 8 reti e 4 assist, nell’ultima stagione, ma adesso fuori dal progetto tecnico del nuovo tecnico Kovac. Motivo per cui il club del principato ha aperto alla possibilità del prestito con diritto di riscatto.
L’ex Lazio e Inter deve rilanciare la sua carriera, sembrava destinato ad indossare la maglia dei top club europei, invece si è perso dopo il suo trasferimento dai biancocelesti al Monaco. La squadra del Principato vuole vederlo e il giocatore dovrà dimostrare che il suo non è un talento perso.
L’operazione rilancio quindi è alle porte, e non è la prima che la Sampdoria prova nel corso degli ultimi anni. Anche il ritorno di Gabbiadini dal Southampton per certi versi aveva queste finalità, dopo diverse stagioni in Premier League dell’attaccante di Calcinate.
Intanto però i tifosi blucerchiati aspettano e sperano.
Avanti tutta per il ritorno di #Keita Baldé in Italia: la #Sampdoria sta chiudendo con l’#ASMonaco per il prestito con diritto di riscatto. Il club del Principato pagherà 2/3 dello stipendio dell’attaccante (€3,6M stagione). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) September 17, 2020