Calciomercato Sampdoria: continua il pressing del club di Corte Lambruschini sull’Aalborg per avere il sì per Lukas Klitten.
La Sampdoria non molla Lukas Klitten e prosegue sottobanco la trattativa per arrivare al giocatore nella prossima finestra di mercato, quella che si aprirà a giugno. Il direttore sportivo Carlo Osti sembrerebbe fortemente intenzionato ad accaparrarsi le prestazione sportive del giovane difensore danese.
Classe 2000, cresciuto nelle giovanili dell’Aalborg e con alle spalle presenze con le nazionali danesi, a fine stagione potrebbe vestire blucerchiato. In quest’ottica forse va letta la dichiarazione dell’Aalborg, convinto che il giocatore sia prossimo alla partenza, per il suo valore, per le qualità dimostrate. Il difensore è in scadenza di contratto e il club è ormai rassegnato a perderlo. Nessun rinnovo perché forse è già in parola con la Sampdoria…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, può arrivare Klitten: le parole del ds dell’Aalborg
Klitten è un giocatore che servirebbe moltissimo alla squadra di Ranieri, carente di alternative affidabili sulle corsie esterne. Il pressing su Klitten della Sampdoria è serrato anche perché potrebbe rappresentare un elemento fondamentale in prospettiva futura. Le sue quotazioni sono in rapida ascesa, il valore del suo cartellino sta aumentando e il club di corte Lambruschini non è intenzionato a lasciarsi scappare l’occasione. Non sarebbe il primo scandinavo a scendere dal profondo Nord (vedasi Thorsby, Askildsen e Damsgaard oltre a Ekdal).
A fare la differenza anche la sua esperienza in campo internazionale, che al di là delle presenze in Europa con l’Aalborg ha fatto anche tutta la trafila nella sua Danimarca: dall’Under 17 all’Under 21. L’obiettivo è quello di ringiovanire la rosa con elementi potenzialmente in grado di avere ampi margini di crescita. L’esperienze del Milan in quest’ottica è d’esempio.
D’altronde il calciomercato si è appena concluso qualche giorno fa senza colpi eclatanti dell’ultim’ora. Questo però ha lasciato un vuoto nell’organico blucerchiato, che necessita di essere colmano con rinforzi adeguati.