Kostas Laifis, nome nuovo del calciomercato della Sampdoria, ha superato la concorrenza degli altri difensori accostati ai blucerchiati
Nelle ultime ore, e negli ultimi giorni, il calciomercato della Sampdoria è stato caratterizzato da diversi nomi per la difesa, Federico Fazio a Malang Sarr, fino ad arrivare a Kostas Laifis. Proprio l’ultimo nome è quello che sembra essere più vicino ai blucerchiati.
Il centrale ha superato la concorrenza degli altri giocatori, sia dell’argentino della Roma, che del francese in forza al Chelsea. Il cipriota è balzato in cima alle preferenza della dirigenza di Corte Lambruschini.
Laifis vanta sei presenze nel massimo campionato belga, in questo inizio di stagione, con lo Standard Liegi. Ha giocato anche con l’Anorthosis Famagosta e all’Olimpiakos Pireo. Nella passata stagione ha collezionato 35 presenze tra Jupiler League, coppa nazionale ed Europa League. 3 goal e 3assist, tutti in campionato.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Benevento vuole Quagliarella
Calciomercato Sampdoria: Kostas Laifis supera Fazio e Sarr
La Sampdoria potrebbe chiudere l’operazione di mercato, sulla base di un’offerta da 5 milioni di euro, anche se non è chiara la formula del pagamento. Laifis, come detto, ha superato anche i profili di un calciatore esperto come Federico Fazio della Roma e un giovane in rampe di lancio, Malang Sarr del Chelsea.
La trattativa potrebbe subire un’importante accelerata nelle prossime ore, dato che la Sampdoria sembra essere convinta dell’investimento. E l’arrivo del cipriota, oltre ad allontanare il centrale argentino e il francese, sembra essere legato alla partenza di Colley, sempre molto apprezzato in Premier League, con il Fulham in prima fila. Una caratteristica che accosta Laifis e il gambiano è il piede, entrambi, infatti, sono mancini.
La Sampdoria però ‘sta giocando su più tavoli’, che alla società di Corte Lambruschini è stato accostato anche Kelvin Amian. Difensore centrale classe 1998, in forza al Tolosa.