Calciomercato Sampdoria, Luigi Aquino nuovo rinforzo della rinata Reggina: il difensore svincolato riparte dalla Serie D
Negli ultimi giorni di calciomercato la Sampdoria ha fatto tante operazioni in uscita, soprattutto coi tanti giovani che facevano parte della rosa di Andrea Pirlo. Alcuni ceduti in prestito, alcuni a titolo definitivo gratuito. E poi c’è Luigi Aquino, che ha rescisso consensualmente il suo contratto coi blucerchiati. Dal 1° settembre, giorno del suo compleanno tra l’altro, era a piede libero. E, a 21 anni, adesso ripartirà dalla Serie D.
Il difensore classe 2002 è ufficialmente un rinforzo della Fenice Amaranto Asd, nuovo nome della Reggina dopo il fallimento e la rifondazione con nuovo nome. I calabresi stanno facendo mercato in queste ore, con comprensibile ritardo viste le vicissitudini, e si stanno accordando con alcuni giocatori tra cui proprio Aquino. Il club reggino ha ufficializzato sui propri social il rinforzo, che ha firmato un biennale.
Calciomercato Sampdoria, Aquino riparte dalla Serie D
Calciomercato Sampdoria, la Fenice Amaranto (Reggina) si prende Aquino
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luigi Turci critica il gioco di Pirlo. Su Stankovic…
L’ex difensore delle giovanili blucerchiate, a Genova dal 2018, passerà quindi dalla B alla D, dopo essersi allenato con la prima squadra della Sampdoria durante il ritiro estivo a Livigno. Durante il quale, tra l’altro, aveva subito anche una frattura del setto nasale in amichevole.
Diventato un esubero del progetto tecnico della nuova società blucerchiata, è rimasto per qualche settimana senza squadra, ma ora la Fenice Amaranto gli darà un’occasione per riemergere.