La Fiorentina di Palladino alla ricerca di un portiere, le alternative di calciomercato sono Musso dall’Atalanta o Audero dalla Sampdoria
Caccia a un portiere. Questa è una delle prime richieste di calciomercato che Raffaele Palladino avrebbe fatto alla dirigenza della Fiorentina una volta insediatosi. Nella conferenza stampa di presentazione non ne ha parlato, ma, stando a quanto racconta Calciomercato.com, il nuovo allenatore viola avrebbe chiesto uno sforzo economico alla proprietà. Per un ruolo in cui si pensava potesse restare titolare Pietro Terracciano.
Così la Fiorentina ha cominciato a sondare i possibili portieri da acquistare, arrivando ad averne due principali: Juan Musso ed Emil Audero. L’estremo difensore atlantico piacerebbe di più, anche per l’esperienza internazionale, ma ha anche un costo maggiore: la Dea chiede 15 milioni per lui. Cifra che i viola vorrebbero abbassare, ma non sarà facile.
Calciomercato Sampdoria, portiere Fiorentina: Audero miglior qualità-prezzo
Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina tra Musso e Audero. Il punto
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, rinnovo di contratto per Giovanni Leoni. Il comunicato
Audero invece è reduce da una stagione da vice all’Inter, con cui si è laureato campione d’Italia. Ma soprattutto costa praticamente la metà di Musso, con una valutazione di circa 7 milioni, la cifra a cui avrebbero potuto riscattarlo i nerazzurri. Contando che la Fiorentina non preventivava un esborso enorme per un rinforzo in porta, la decisione economica potrebbe prendere il sopravvento sulla preferenza tecnica, se l’Atalanta non abbassasse le pretese. Il portiere di proprietà della Sampdoria, comunque, è gradito anche dal punto di vista qualitativo.
I blucerchiati sperano di poter cedere a buon prezzo il loro portiere, che non rimarrà a Genova e dovrà finanziare il calciomercato in entrata. Per lui si sono mosse anche Nizza, Como, Monza. Dietro ai più favoriti Musso e Audero ci sarebbero le due suggestioni Alessandro Sorrentino, lanciato proprio da Palladino al Monza, e Wladimiro Falcone, anche lui col passato ala Sampdoria.