Nel calciomercato invernale la Sampdoria conta di abbassare ancora il monte-ingaggi: Barreca, La Gumina e Conti possono lasciare Genova
La Sampdoria dovrà affrontare le prossime due sessioni di mercato – gennaio e giugno – con l’obiettivo di avere un bilancio a zero o, e possibile, in positivo. Per fare questo non deve obbligatoriamente ricorrere a cessioni con incassi importanti, ma dovrà abbassare il monte-ingaggi. Più si recupera dagli stipendi, più è possibile muoversi in entrata.
Motivo per cui uno dei partenti praticamente certi è Valerio Verre che, però, non è l’unico che può lasciare Genova. Oltre a lui – e a Matteo Ricci – ci sono altri giocatori che non convincono e che hanno ingaggi molto alti per la Serie B. Tra cui Antonino La Gumina, Andrea Conti e Antonio Barreca.
Calciomercato Sampdoria, Conti e La Gumina difficili da piazzare
Calciomercato Sampdoria: La Gumina, Conti e Barreca in partenza? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Beppe Marotta può aiutare Manfredi. Ecco come
La Gumina non ha mai convinto. Dopo i due goal nelle prime cinque partite, che sembravano il preludio a qualcosa di buono, è sparito dai radar ed è forse quello più difficile da piazzare insieme ad Andrea Conti, che in stagione in campionato ha giocato solo nei minuti finali di Sampdoria-Lecco ed è totalmente fuori ritmo dopo aver giocato un totale di 152 minuti nell’ultimo anno e mezzo.
Infine c’è Antonio Barreca, ancora infortunato e che dovrebbe rientrare a gennaio. Arrivato in estate, sembrava poter dare un ottimo contributo, ma, di fatto, è fuori dal 22 ottobre (esclusi i minuti finali con lo Spezia). Ha giocato otto partite e, con Murru tornato a sinistra e l’esplosione di Simone Giordano lo spazio per lui si sta chiudendo.