Il Parma potrebbe pensare ad Antonino La Gumina per la prossima stagione: l’attaccante, dopo 18 mesi deludenti, è in uscita dalla Sampdoria in questo calciomercato
Antonino La Gumina è il principale indiziato a lasciare la Sampdoria tra i giocatori del reparto offensivo. L’ex attaccante dell’Empoli ha deluso molto nei 18 mesi a Genova e non ha ripagato l’investimento fatto da Massimo Ferrero nel gennaio del 2020. Ora può partire e su di lui si fa forte la presenza di una squadra di Serie B.
Con i ritorni di Federico Bonazzoli e Gianluca Caprari lo spazio per La Gumina potrebbe farsi ancora più stretto ed ecco che il Parma potrebbe puntare su di lui. La squadra di Enzo Maresca potrebbe essere la piazza giusta per il rilancio dell’attaccante che deve riscattarsi dopo stagioni anonime.
Calciomercato Sampdoria, il rendimento in Serie B di La Gumina
Calciomercato Sampdoria, La Gumina piace in Serie B. Ecco dove può andare
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, contatto con il Milan per Damsgaard. I dettagli
La Gumina conosce bene la Serie B, avendola giocata sia con la maglia del Palermo che con quelle di Empoli e Ternana. In 61 presenze nella serie cadetta sono arrivati 14 goal. Pochi, considerando che è un attaccante, ma certamente di più dei due fatti in 40 partite di Serie A. Entrambi, peraltro, segnati con l’Empoli.
La trattativa con il Parma potrebbe chiudersi in prestito. Secco o in diritto di riscatto, così da permettere eventualmente alla Sampdoria di rientrare dei sei milioni spesi nel 2020 per un giocatore che, in sedici gare, ha fatto un solo goal in Coppa Italia alla Salernitana. Squadra che, in attesa di capire di quale campionato farà parte, continua a osservarlo con interesse. Anche in questo caso potrebbe trattarsi sempre di un prestito con eventuale diritto di riscatto.