In questa estate di calciomercato La Gumina potrebbe lasciare la Sampdoria, la pista del suo ritorno a Palermo però sembra complicarsi…
Antonino La Gumina non dovrebbe rimanere alla Sampdoria nella prossima stagione, ma bisogna trovare una squadra per il classe ’96. L’attaccante palermitano non ha vissuto una stagione positiva al Benevento, solo 3 reti in 28 apparizioni ufficiali (27 in Serie B e 1 in Coppa Italia). Adesso la punta sembra nuovamente con le valigie in mano, aspettando la prossima destinazione.
Il Palermo aveva mostrato interesse, anche per le origini del ragazzo e il suo trascorso in rosanero tra settore giovanile e prima squadra siciliana, la tappa palermitana era stata il trampolino di lancio per Antonino che dopo un’esperienza alla Ternana tornò a Palermo per poi trasferirsi a Empoli (42 presenze con 6 reti e 3 assist).
La pista rosanero al momento sembra difficile
Calciomercato Sampdoria, per La Gumina il ritorno a Palermo si complica. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Oikonomou può tornare in Grecia. Il club
Dopo la parentisi in Toscana l’approdo a Bogliasco, 16 presenze tra la stagione 2019/2020 e 2020/2021 con una sola rete e nessun assist. Da qui il giocatore è sul mercato e tra Como la scorsa stagione (34 presenze con 9 reti e 3 assist) e Benevento in questa (3 reti in 28 presenze) nessuno alla fine ha voluto riscattarlo. Secondo Il Giornale di Sicilia il Palermo sarebbe comunque interessato ad Antonino La Gumina, ma nella lista della dirigenza rosanero ci sarebbero anche Filippo Falco della Stella Rossa (quest’anno in prestito al Cagliari), Andrea Favilli del Genoa e Ilija Nestorovski dell’Udinese.