Per sbloccare il calciomercato della Sampdoria servono le cessioni: in cima alla lista Antonino La Gumina, Valerio Verre e Antonio Barreca
Cedere prima di comprare. Il leitmotiv della scorsa sessione di mercato e delle prossime due della Sampdoria è questo. I blucerchiati non possono, a causa dei paletti imposti dalla Figc, chiudere le prossime due sessioni in negativo e devono, pertanto, stare molto attenti a come operano in entrata.
Andrea Pirlo ha bisogno di rinforzi e lo ha fatto capire nel post-partita di Venezia, ma senza cessione non potranno arrivare i due-tre innesti che servono, tra difesa e attacco, per rendere la sua Sampdoria più competitiva. I nomi in uscita, fatti anche da Tuttosport, sono sempre tre: Antonino La Gumina, Antonio Barreca e Valerio Verre.
Calciomercato Sampdoria, La Gumina e Barreca deludenti
Calciomercato Sampdoria, La Gumina, Verre e Barreca in uscita: ecco quanto costano
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: Andrea Pirlo lancia l’allarme
La Sampdoria li ha messi in cima alla lista delle cessioni a causa soprattutto del loro ingaggio alto. I tre, in totale, costano, al loro, 4,5 milioni, che potrebbero consentire un risparmio notevole, da investire, poi, in altri acquisti. Anche perché i contributi di La Gumina, due goal in stagione, e Barreca, troppo spesso infortunato, fin qui sono stati pressoché nulli, mentre Verre, pur essendo un titolare, sta deludendo le aspettative e, al 16 gennaio, è ancora a zero goal tra campionato e Coppa Italia.