Calciomercato Sampdoria, dalla Juventus è in arrivo in prestito il giovane difensore Facundo Gonzalez, campione del Mondo Under 20 con l’Uruguay
La Sampdoria continua a muoversi sul calciomercato. I blucerchiati hanno cambiato molti giocatori per ora e stanno proseguendo nel processo di ringiovanimento della rosa, con l’obiettivo sempre di abbassare il monte-ingaggi, creando, però, una squadra competitiva.
Con Alex Ferrari che sembra destinato verso Cagliari, i blucerchiati si sono dovuti muovere per un altro difensore. C’è Gian Marco Ferrari da sbloccare, ma, intanto, dalla Juventus dovrebbe arrivare in prestito Facundo Gonzalez, come riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. I bianconeri lo hanno appena acquistato dal Valencia e cercavano una squadra in cui potesse giocare da titolare per ambientarsi al calcio italiano.
Calciomercato Sampdoria, per Gonzalez battute Pisa e Salernitana
Calciomercato Sampdoria, la Juventus consegna Facundo Gonzalez nelle mani di Pirlo. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lunedì Alex Ferrari raggiunge Ranieri…
La Sampdoria ha vinto la concorrenza di avversarie di Serie A, come la Salernitana, e del Pisa e sembra pronta ad accogliere un altro rinforzo in difesa dopo Daniele Ghilardi. Nessun diritto di riscatto, ma un prestito secco per il classe 2003 uruguaiano, che ha passaporto italiano ed è, quindi, tesserabile in Serie B.
Con la squadra B del Valencia ha totalizzato 37 presenze, ma è in Nazionale che si è messo in mostra. Gonzalez, infatti, ha giocato da titolare il mondiale Under 20 disputatosi tra maggio e giugno e vinto, battendo in finale – per 1-0 – proprio la Nazionale italiana.