Calciomercato Sampdoria, per Defrel arrivano sondaggi anche dalla Ligue 1. Per l’attaccante il ritorno a Genova con Giampaolo si complica.
Fin da quando è tornato Marco Giampaolo alla Sampdoria il nome di Gregoire Defrel è tra i più trattati dal direttore sportivo Daniele Faggiano. Un giocatore che il tecnico blucerchiato ha già allenato nella sua passata esperienza a Genova e con cui ha lavorato bene. Insieme a Giampaolo, infatti, la punta francese ha giocato 36 partite in Serie A con 11 goal all’attivo.
Naturale quindi che Giampaolo abbia indicato in lui uno dei rinforzi preferiti per imprimere il nuovo corso alla sua Sampdoria. Ma la pista che porta all’attaccante classe 1991 si sta complicando, oltretutto proprio nelle ore che si avvicinano alla fine del calciomercato. Il Sassuolo valuta la cessione, anche perché il reparto offensivo dei neroverdi sembra destinato ad uno stravolgimento. Gianluca Scamacca è oggetto di tanti corteggiamenti, il ds Giovanni Carnevali sonda i giovani Lorenzo Lucca del Pisa e Luca Moro del Padova.
Il Sassuolo dunque non dovrebbe avere problemi a cedere Defrel, che in questa stagione con Alessio Dionisi allenatore ha collezionato 23 apparizioni ma solo 7 da titolare. Visti i buoni rapporti tra i due club dopo l’affare Francesco Caputo, i problemi, per la Sampdoria, sono principalmente altri.
Calciomercato Sampdoria, anche il Saint-Etienne sulle tracce di Defrel: ritorno più lontano?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, problema ingaggio per Dijks. A Bologna va Murru?
Il primo ostacolo per arrivare al ritorno di Defrel è l’ingaggio, quasi un milione di euro annui. Al momento la Sampdoria in questo senso temporeggia, ma qui subentra la seconda complicanza, ovvero la concorrenza. Sulle tracce del francese c’è anche la Salernitana, che però non sembra aver virato con decisione su questa pista. E’ dalla Francia che, stando a Tuttomercatoweb.com, invece pare facciano sul serio per Defrel.
In particolare il Saint-Etienne, ultimo in classifica in Ligue 1, starebbe pensando all’ex Sampdoria e Roma per rinforzare il suo attacco, che è il secondo peggiore del massimo campionato francese con 19 goal. Defrel ha costruito tutta la sua carriera da professionista in Italia, ma un ritorno in patria a 30 anni potrebbe essergli gradito. L’intromissione del Saint-Etienne, quindi, può rappresentare un problema per il tentativo far riabbracciare Giampaolo e il suo attaccante. Bisognerà ora attendere le mosse in entrata e uscita del Sassuolo e vedere se, nel frattempo, Faggiano darà l’affondo decisivo. O se in Francia riusciranno a precederlo.