E’ già al lavoro Daniele Faggiano, in vista della prossima finestra di calciomercato, ecco la lista degli esuberi della Sampdoria
Si avvicina gennaio e di conseguenza anche la prossima sessione di calciomercato. Appuntamento che la Sampdoria non può e non deve fallire, c’è da rinforzare la rosa a disposizione di Roberto D’Aversa, ma non solo perché andrà trovata una sistemazione anche per gli esuberi.
Questione delicata, questa, per i blucerchiati. Perché nei mesi scorsi il mancato mercato in uscita è costato la rottura tra Massimo Ferrero e l’ex direttore sportivo, Carlo Osti. Adesso tocca a Daniele Faggiano, che avrà un duplice obiettivo.
Trovare i profili giusti da portare a Genova, riuscire a vendere chi è fuori dal progetto tattico. Non sarà semplice, ma le scelte sono già fatte a dire il vero, perché in rosa ci sono calciatori che il campo lo hanno visto pochissimo, o per niente.
Sampdoria, Faggiano e la lista degli esuberi
Calciomercato Sampdoria: la lista degli esuberi di Faggiano
LEGGI ANCHE Tifosi Sampdoria, i Fieri Fossato tornano al Ferraris. Il comunicato
Inutile nascondere che il primo nome in lista è quello di Mohamed Ihattaren. Quello che è certo è che non tornerà a Genova, il cambio di procuratore servirà anche a questo, a trovare una nuova sistemazione in Olanda magari. La Sampdoria tornerà a parlare con la Juventus, perché non ha mai avuto realmente il calciatore a disposizione, facile quindi immaginare un nuovo arrivo da Torino, magari come forma di ‘risarcimento’.
Capitolo Alex Ferrari. Soli 3′ giocati contro lo Spezia in campionato. Pochissimi e che portano a diverse riflessioni sul suo futuro, è la quinta scelta di D’Aversa, si cercherà di piazzarlo in modo da far arrivare un altro centrale, da schierare in vista della partenza di Colley per la Coppa d’Africa.
Anche per Murru e Depaoli è difficile immaginare una permanenza in blucerchiato. Entrambi non hanno convinto quando sono chiamati in causa, entrambi non sono entrati nelle rotazioni del tecnico e Faggiano ha messo nel mirino anche diversi terzini. In questo caso però tutto è legato alla loro partenza.
Anche in attacco si proverà a fare qualcosa, ma solo se verrà ceduto Ernesto Torregrossa. Anche lui come Ferrari è stato chiamato poco in causa, a causa anche dei tanti problemi fisici. Non sarà semplicissimo, così come cedere Ronaldo Vieira, ma Faggiano è al lavoro e non si posso escludere sorprese.