Calciomercato Sampdoria, per l’attacco Galabinov diventa un’occasione: respinto il ricorso della Reggina, ora il bulgaro può liberarsi a zero
La Sampdoria è alla ricerca di un attaccante e, agli sgoccioli della sessione di calciomercato estiva, potrebbero comparire delle occasioni last minute. Un assist importante potrebbe essere arrivato dal Consiglio di Stato, che ha rigettato il ricorso della Reggina, condannandola di fatto all’esclusione dalla Serie B e a ricominciare dalla D. La conseguenza di questo, al di là del dramma sportivo dei calabresi, è che i calciatori tesserati possono svincolarsi.
E quindi aprirsi ad eventuali pretendenti, interessate a ingaggiare giocatori di categoria a parametro zero. Nelle file degli amaranto c’è anche Andrey Galabinov, uno degli attaccanti che sono comparsi nella lista della Sampdoria, per regalare, ad Andrea Pirlo, la punta che ancora aspetta. Classe 1988 (stessa età di Massimo Coda per intendersi), il bulgaro è un giocatore estremamente fisico, alto 1,92 e strutturato, non rapido ma con un fiuto del goal che gli permette anche di finalizzare con discreta frequenza.
Calciomercato Sampdoria, obiettivo Galabinov: assist dal Consiglio di Stato?
Calciomercato Sampdoria, la Reggina in Serie D libera Galabinov. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Reggina esclusa dalla Serie B: in arrivo un altro esterno?
Bomber con un passato a Genoa e Spezia, conta oltre 200 presenze e 66 goal in Serie B, ma ha giocato anche in A. Nell’ultima stagione alla Reggina è stato fermato da un infortunio al tendine d’Achille, che lo ha costretto a saltare gran parte del campionato, per un totale di appena 33 minuti. Briciole per un giocatore come lui, la cui tenuta fisica è quindi da valutare.
In 9 partecipazioni alla Serie B è andato in doppia cifra 3 volte, con record personale ad Avellino nella stagione 2013/2014 (15 reti in 39 presenze). La Sampdoria lo valuta e lo segue, ora che la Reggina è stata costretta alla Serie D il suo futuro potrebbe essere di nuovo in Liguria.