Il centrocampo della Sampdoria, dopo gli arrivi in questo calciomercato, è molto affollato: da Ricci a Kasami, non c’è posto per tutti
C’è grande affollamento nel centocampo della Sampdoria. In questo calciomercato sono arrivati Ebenezer Akinsanmiro, Melle Meulensteen e Alessandro Bellemo, tre potenziali titolari. Tre calciatori che completano un reparto di centrali di centrocampo che conta altri sei nomi.
Ci sono, infatti, anche Gerard Yepes, Pajtim Kasami, Matteo Ricci, Ronaldo Vieira, Stefano Girelli e Leonardo Benedetti, che portano il totale, tra giocatori più difensivi e offensivi, a nove. Tanti, troppi. Su Girelli c’è il Pescara, mentre Benedetti è certo di rimanere e di godere della piena fiducia di Pirlo, che lo ha aspettato a lungo la scorsa stagione.
Calciomercato Sampdoria, la situazione del centrocampo
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica, da Ricci a Kasami: troppi a centrocampo
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Sampdoria, Fabio Borini non ci sarà: pronto Gennaro Tutino. Le condizioni
Stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, l’obiettivo principale ora è sfoltire. Non possono rimanere sia Kasami che Vieira, Ricci e Yepes. Uno – o due – possono partire.
Sembra difficile che sia Yepes, che però ha il contratto in scadenza nel 2025, mentre Ronaldo Vieira piace all’Empoli con cui, però, la trattativa vive una fase di stallo. Ricci ha uno stipendio alto e viene da una stagione pessima, sia a livello di prestazioni che di condizione fisica, pessima e, infine, Kasami sembrava al passo di addio. E’ rimasto, invece, e potrebbe essere una riserva di lusso oltre che un uomo importantre nello spogliatoio.