L’infortunio di Fabio Borini ha privato la Sampdoria di un leader caratteriale: in vista del calciomercato sarà difficile trovare qualcuno con le sue caratteristiche
Nelle prime due partite dopo la sosta per le Nazionali, la Sampdoria ha perso due giocatori molto importanti. Domenica 3 dicembre si è fermato – probabilmente per 40 giorni – Ronaldo Vieira, mentre con lo Spezia Fabio Borini si è procurato una severa lesione del tendine dell’adduttore della coscia sinistra, per cui è già stato operato in Finlandia.
Il numero 16 della Sampdoria starà fuori per almeno tre mesi e ciò priverà Andrea Pirlo non solo di un attaccante da cinque goal in campionato (quattro su rigore, incluso quello al Palermo, quando segnò sulla ribattuta), ma anche – e soprattutto – di un leader carismatico, uno che in campo dava tutto.
Calciomercato Sampdoria, Borini leader unico
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: difficile sostituire Borini. Ecco perché
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lecco, valutazioni su Estanis Pedrola. Le condizioni
Proprio l’aspetto caratteriale è il più difficile da sostituire, stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica. Borini in campo era ed è un leader, non si è mai tirato indietro e, anche in vista del mercato, sembra molto complicato trovare uno con queste caratteristiche. Umane, prima ancora che tecniche.
A gennaio, infatti, sarà difficile poter trovare un sostituto all’altezza, anche se qualcosa andrà fatto. Sia in attacco, che, magari, in difesa, dove bisogna tenere conto dell’assenza prolungata di Alex Ferrari, reduce dall’infortunio al legamento crociato e per cui non si conoscono i tempi del possibile rientro.