Alberto Cerri potrebbe essere un nome per il calciomercato della Sampdoria: Pietro Accardi lo ha voluto anche a Empoli
La Sampdoria sta pensando al calciomercato invernale. Qualcosa, più di qualcosa, non sta funzionando nella squadra di Andrea Sottil che, dopo appena dodici giornate, si trova già a 12 punti dalla vetta (occupata dal Pisa con 27 punti) e a dieci dal secondo posto del Sassuolo, a quota 25.
Sottil deve trovare degli accorgimenti tattici, mentre Pietro Accardi li può trovare in sede di mercato. Si cerca un centrocampista in grado di fare da rifinitore per le punte. Il nomer è quello di Mattia Valoti a cui, però, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, potrebbe essere affiancato quello di Alberto Cerri, che Accardi conosce dai tempi dell’Empoli.
Calciomercato Sampdoria, Cerri non ha spazio a Como
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: ipotesi Alberto Cerri per l’attacco
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, ecco chi c’è dietro Kick Off Ventures
Cerri al Como non ha spazio. Finora ha giocato appena 80 minuti divisi in quattro partite, senza mai scendere in campo da titolare. L’infortunio avouto tra fine settembre e metà ottobre lo ha condizionato, ma, comunque, per Cesc Fabregas è una riserva. E Accardi vuole cogliere l’occasione.
L’anno scorso lo ha voluto a Empoli, con cui ha segnato un goal in 12 partite contribuendo, in piccola parte, alla salvezza. In Serie B ha uno score da 43 goal in 157 presenze, con il picco dei 15 realizzati a Perugia nel 2017/18 e i dieci al Como nel 2021/22.