Pietro Accardi sta già pensando al calciomercato di gennaio: Mattia Valoti sembra sempre più vicino alla Sampdoria
In estate la Sampdoria ha rivoluzionato la squadra in estate. Il lavoro di Pietro Accardi ha portato a Genova quindici volti nuovi, ma il direttore sportivo blucerchiato sta già pensando a gennaio. A due mesi dall’inizio del mercato di riparazione, crescono le voci su Mattia Valoti, che la Sampdoria ha cercato di prendere anche in estate.
La qualità della rosa è cresciuta, ma c’è la sensazione che manchi ancora qualcosa a centrocampo. Un po’ di fantasia, un po’ di goal, quelli che può portare proprio Valoti che, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, ora è più che mai vicino a trasferirsi a Bogliasco.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Valoti
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Mattia Valoti sempre più vicino
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi sempre vicino alla squadra: summit con Accardi e Sottil
Valoti potrebbe arrivare alla Sampdoria per trovare spazio dopo dei mesi difficili a Monza. Finora ha giocato appena 23 minuti in campionato, a cui aggiungere i 90 in Coppa Italia fatti contro il Brescia. E’ sempre stato convocato, ma non rientra nei piani di Alessandro Nesta, che non si opporrebbe certo a una partenza a gennaio, anche perché ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
In Serie A ha spesso faticato, ma in Serie B è uno dai goal e dagli assist pesanti. In 132 partite 35 goal e 17 assist. L’anno scorso sono state dieci le reti e tre gli assist a Pisa: segno di un giocatore potenzialmente determinante per la Sampdoria, che ci proverà fino alla fine.