Tra i difensori sondati nel calciomercato degli svincolati per la Sampdoria c’è anche Shkodran Mustafi, che, però, nelle ultime due stagioni ha giocato davvero poco…
L’infortunio di Alex Ferrari ha indubbiamente complicato i piani della stagione della Sampdoria. I blucerchiati si sono, infatti, trovati con solo tre difensori centrali di ruolo, di cui uno adattato – Nicola Murru – e due alla prima esperienza in Serie B – Facundo Gonzalez e Daniele Ghilardi.
Motivo per cui si pensava che la Sampdoria potesse tornare sul mercato, acquistando qualche svincolato. Un arrivo c’è stato, ma a centrocampo, dove, dopo l’infortunio di Leonardo Benedetti, si è provveduto a prendere a zero Pajtim Kasami. In difesa, invece, ancora niente. Con il nome di Alessandro Tuia come profilo low-cost e quello di Shkodran Mustafi come suggestione di lusso.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Mustafi
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Mustafi è un rischio. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ariedo Braida: Ferrero? Ecco com’è andata
L’edizione genovese de La Repubblica, però, muove qualche criticità nei confronti dell’ex blucerchiato e campione del mondo con la Germania nel 2014. Nelle ultime due stagioni, infatti, Mustafi ha giocato appena 15 partite al Levante, di cui solo tre l’anno scorso.
In questo momento, nonostante sia un profilo dal curriculum internazionale e che vanta ben 151 presenze nell’Arsenal, è un rischio. Quindici partite in due stagioni sono decisamente poche e, soprattutto, il tempo per tornare in forma da partita non è molto, considerando che si è già nel cuore della stagione e che la Sampdoria ha bisogno di giocatori pronti all’uso.