Calciomercato Sampdoria, Patrick Cutrone potrebbe essere il nome giusto per l’attacco: il Como sta puntando su Gytkjaer…
L’arrivo di Fabio Borini non basta per rinforzare l’attacco della Sampdoria. In attesa di capire cosa ci sarà in futuro per Manolo Gabbiadini e Manuel De Luca, i blucerchiati sarebbero alla ricerca di una prima punta che sappia fare goal e che agisca da vero e proprio numero nove.
L’edizione genovese de La Repubblica rilancia il nome di Patrick Cutrone. L’attaccante di proprietà del Como è reduce da una stagione con nove goal in 35 partite, ma i lariani per il reparto offensivo avrebbero altri piani. E starebbero, così, cercando di puntare su Gytkjaer del Monza, liberando così il classe 1998.
Calciomercato Sampdoria, Cutrone insieme a Ricci…
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Pastorello porta anche Cutrone? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, sciarpe, bandiere e musica per Luca Vialli: La Sud lo festeggia
L’agente di Cutrone è Federico Pastorello, lo stesso di Matteo Ricci, che sbarcherà a Genova per le visite mediche e la firma sul contratto. I buoni rapporti con il procuratore potrebbero dare lo slancio alla trattativa con il Como, probabilmente – però – in prestito, anche se i dettagli di un’eventuale trattativa non sono ancora stati resi noti.
Gli ultimi anni sono stati difficili per Cutrone, che non è riuscito a replicare quanto di buono fatto con il Milan tra il 2017 e il 2019, quando ha realizzato 27 goal in 90 partite totali, 72 delle quali con Gennaro Gattuso in panchina, grande amico di Andrea Pirlo, che potrebbe consigliare al tecnico i modi migliori per sfruttare le sue caratteristiche.