Qualche intoppo nella trattativa per portare alla Sampdoria Pietro Beruatto: scontato, comunque, l’approdo a Genova in questo calciomercato
La Sampdoria ha individuato in Pietro Beruatto il rinforzo per la fascia sinistra dopo la partenza di Simone Giordano verso Mantova e l’esclusione di Antonio Barreca, finito tra gli “esodati” insieme a Fabio Borini, Pajtim Kasami, Marco Silvestri e Nicola Ravaglia. Il terzino era atteso a Bogliasco nei giorni scorsi, ma c’è stato qualche rallentamento.
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, Beruatto è atteso in queste ore al Mugnaini per firmare il contratto e diventare, a tutti gli effetti, un nuovo giocatore della Sampdoria. Mentre l’edizione genovese de La Repubblica racconta di un piccolo rallentamento, che potrebbe impedire al terzino di essere in campo il 12 gennaio contro il Brescia, come avrebbe voluto Leonardo Semplici, che non avrà Nikolas Ioannou per squalifica.
Calciomercato Sampdoria, Beruatto arriverà
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Pietro Beruatto in ritardo. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Semplici vuole tenere Estanis Pedrola: ma lui pensa alla Spagna. Via in prestito?
La trattativa andrà in porto sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Va trovata l’intesa sulla cifra: il Pisa vorrebbe 2,1 milioni, la Sampdoria non va oltre 1,5 secondo La Repubblica. Si tratterebbe, però, di un ritardo dovuto più alla necessità di chiudere per l’arrivo di Candela dal Venezia. Schermaglie che non impediranno certo l’approdo di Beruatto a Genova.
Lascerà Pisa dopo 119 presenze, 3 goal e 12 assist. Pippo Inzaghi non se ne sarebbe privato, ma ha dovuto rispettare la volontà di Beruatto, che è finito dietro Angori nelle gerarchie e ha voglia di giocare.