La missione di Nicola Legrottaglie in questo finale di calciomercato è piazzare i diversi esuberi della Sampdoria: da Conti a Vieira, passando per alcuni giovani
Mancano quattro giorni al gong del calciomercato delle ore 20:00 del 1° settembre e la Sampdoria deve ancora concludere diverse operazioni. Ad Andrea Pirlo servono almeno un attaccante e un centrocampista e, forse, anche un altro esterno offensivo. Ma bisogna operare anche in uscita.
I blucerchiati sono riusciti a piazzare a titolo definitivo Flavio Paoletti (Fatih Karagumruk), Lorenzo Di Stefano (Lecco), Emanuele Ercolano (Latina), Marco Somma (Pro Patria), Simone Trimboli (Mantova) e Francesco Migliardi (Novara), ma gli esuberi non sono finiti. Fin quando si tratta di giovani è più facile, ma Nicola Legrottaglie dovrà trovare una sistemazione per calciatori non in rampa di lancio e fuori dal progetto di Andrea Pirlo.
Calciomercato Sampdoria, non solo Conti e Vieira tra gli esuberi
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica, via gli esuberi: da Conti a Vieira. Legrottaglie deve riuscirci
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Venezia, Andrea Radrizzani a Bogliasco poi al Ferraris con Manfredi
L’edizione genovese de La Repubblica fa diversi nomi, a cominciare da Andrea Conti, che, nell’ultimo anno, ha giocato solo la partita di Coppa Italia con l’Ascoli e 22 minuti con il Monza, quando c’era ancora Marco Giampaolo in panchina. Poi ci sono anche Ronaldo Vieira, che non convince a pieno, Mattia Vitale, Lorenzo Malagrida, che potrebbe andare in prestito, e Kristoffer Askildsen, anche se Pirlo lo ha lanciato da titolare con il Pisa.
Legrottaglie dovrà riuscire ad alleggerire ulteriormente il monte ingaggi, magari per provare a piazzare, sul gong del mercato, gli ultimi colpi per avere una squadra che possa dire la sua in ottica promozione.