Matthew Ryan vuole lasciare la Roma, i giallorossi cercano un nuovo portiere in questo calciomercato: l’ex Sampdoria Audero o il genoano Gollini le piste più calde
Si preannuncia un valzer di portieri scontenti in questo calciomercato di gennaio di Serie A. Perché ci sono dei giocatori coi guantoni che sono inaspettatamente finiti ai margini dei progetti tecnici e che adesso vogliono provare a rilanciarsi in altri club. Può essere Matthew Ryan, classe 1992 della Roma, ad innescare un effetto domino, perché l’australiano ha chiesto ai giallorossi di essere ceduto.
L’ex Brighton e Az Alkmaar è scontento del suo impiego fino a qui, con solo una presenza contro la Sampdoria in Coppa Italia. Il titolare fisso, per tutti e tre gli allenatori avuti dalla Roma in questa stagione, è Mile Svilar e ora Ryan, che ha un contratto fino al giugno 2025, vuole cambiare aria. Così i giallorossi stanno cercando un nuovo secondo portiere e, secondo Sky Sport, gli obiettivi principali sono Pierluigi Gollini ed Emil Audero.
Calciomercato Sampdoria, la Roma vuole un vice Svilar: Gollini il favorito, Audero il piano B
Calciomercato Sampdoria, la Roma cerca un portiere: occhi su Gollini e Audero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Bari vuole Benedetti e De Luca. Il punto sulle trattative
Uno attuale estremo difensore del Genoa, l’altro ex capitano della Sampdoria ora in difficoltà al Como. Entrambi sono stati presi in estate per fare i titolari delle rispettive squadre, ma poi, tra infortuni e scelte tecniche, sono stati soppiantati rispettivamente da Nicola Leali e Jean Butez, peraltro appena acquistato appositamente a gennaio. E addirittura Audero si gioca il ruolo di secondo portiere con Pepe Reina, per cui una sua partenza è probabile.
Entrambi sono stati già secondi portieri, Gollini al Napoli e al Tottenham e l’ex blucerchiato all’Inter, dove ha vinto lo Scudetto l’anno scorso. Tutti e due avrebbero voluto giocare da protagonisti, ma la Roma starebbe sondando entrambi per il ruolo di vice Svilar, magari cercando di insidiarlo. Al momento sembra il portiere del Genoa il prescelto, con Audero come piano B. Servirà capire se i rossoblu e i giallorossi troveranno l’accordo, altrimenti può esserci una virata sull’estremo difensore del Como. Che pare intenzionato a liberarsi dell’ex Sampdoria dopo soli sei mesi.