Dopo alcuni acquisti importanti in questo calciomercato, la Roma si concentra sulle cessioni: la Sampdoria resta alla finestra per il futuro di Darboe
La Roma ha infiammato il calciomercato di Serie A in queste settimane, con la chiusura di alcuni colpi in entrata importanti per la squadra di Daniele De Rossi. Innanzitutto l’ultimo arrivato Artem Dobvyk, che i giallorossi hanno preso dal Girona per 30 milioni di euro. Poi Matias Soulè dalla Juventus, Enzo Le Fée dal Rennes o Samuel Dahl dal Djurgardens. Rinforzi ambiziosi, in linea con le volontà della proprietà.
Ma serve anche operare in uscita per la Roma. E ora Florent Ghisolfi si concentra in particolare sul piazzare alcuni giocatori. Tammy Abraham è in partenza, Rick Karsdorp è vicino ad approdare al Besiktas e tiene ancora banco la questione di Ebrima Darboe. Il centrocampista è rientrato nella capitale dopo i sei mesi di prestito alla Sampdoria, dove ha saputo mettere in mostra le sue qualità. E ora ha mercato. A breve i giallorossi dovranno decidere il suo futuro.
Calciomercato: Sampdoria, Frosinone e Salernitana su Darboe
Calciomercato Sampdoria, la Roma ora vuole fare cassa: il punto su Darboe
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, fatta per Davide Veroli. Le cifre
Nella preparazione estiva De Rossi lo ha tenuto d’occhio, osservandolo da vicino. D’altronde il gambiano classe 2001 gioca in un reparto che il tecnico romano conosce molto bene. L’ex Sampdoria ha giocato gran parte delle amichevoli estive, complici i rientri posticipati di alcuni giocatori come Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante. Ora, con loro in rosa e il nuovo arrivato Le Fée, più Edoardo Bove che non è stato ceduto, è di nuovo probabile una partenza di Darboe.
Sul centrocampista (14 presenze e 2 reti nel girone di ritorno con la Sampdoria) c’è ancora la squadra di Andrea Pirlo, che però deve cedere nel reparto di mezzo prima di comprare. E poi restano fortemente interessati Frosinone (sta per cedere Marco Brescianini) e Salernitana (Lassana Coulibaly verso la Serie A). Tutti club ambiziosi, che vogliono lottare per la promozione in Serie A e che individuano in Darboe un rinforzo adatto.
Ora che la Roma si concentra di più sul cedere giocatori per fare cassa e spazio in rosa, può essere il momento decisivo per risolvere l’enigma del futuro dell’ex blucerchiato.