Marco Giampaolo vorrebbe una mezzala in questo calciomercato: alla Sampdoria mancano almeno due uomini in mezzo al campo
Arrivati al 21 agosto la rosa della Sampdoria è ancora incompleta. A centrocampo sono andati via Albin Ekdal, Morten Thorsby, Mikkel Damsgaard e Antonio Candreva e sono arrivati i soli Gonzalo Villar e Filip Djuricic. Mancano, a livello numerico, almeno una mezzala e un esterno destro, dato che in quella zona c’è il solo Mehdi Leris.
L’edizione genovese di Repubblica ha analizzato la rosa della Sampdoria, evidenziando come il reparto offensivo non sia quello da rinforzare con più urgenza. Anche al netto dell’infortunio di Manuel De Luca. All’occorrenza, infatti, anche Djuricic e Sabiri possono giocare in sostegno di una punta.
Calciomercato Sampdoria, a Giampaolo serve una mezzala
Calciomercato Sampdoria, la rosa è incompleta: ecco cosa vuole Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nessun problema lista per Defrel. Ecco perché
Le mancanze sono a centrocampo ed è lì che, secondo il quotidiano, Marco Giampaolo preferirebbe intervenire. Tenendo anche conto, tuttavia, del possibile arrivo di Gregoire Defrel, che occuperebbe l’ultimo slot libero in lista (con De Luca escluso).
Come mezzali la Sampdoria ha, oltre ai titolari adattati Tomas Rincon e Abdelhamid Sabiri, solo Valerio Verre. Gli altri centrocampisti come Villar, Yepes Laut e Ronaldo Vieira danno il loro meglio davanti alla difesa e non sono adatti a ricoprire altri ruoli. Da qui, dunque, la necessità di intervenire anche in mezzo.
Senza dimenticare poi che già l’anno scorso Giampaolo si era lamentato della mancanza di esterni destri. Ora in rosa c’è solo Leris e dal mercato può arrivare un giovane da far crescere.