In questa sessione di calciomercato la Sampdoria cerca rinforzi in difesa, l’ultimo nome è Marco Curto del Cesena di Michele Mignani.
La Sampdoria continua nella sua ricerca di rinforzi per il reparto difensivo. Leonardo Semplici continua nella sue emergenza difensiva e anche contro il Cesena ha dovuto impiegare nel reparto difensivo Melle Meulensteen, visto che dal mercato ancora non sono arrivti rinforzi.
Sfumato Federico Barba, andato al Sion in Svizzera, Pietro Accardi ha trovato altri profili interessanti per la Sampdoria. Da Giorgio Altare del Venezia, ma l’emergenza difensiva del club veneto complicata il colpo, a Marco Curto del Cesena. Notizia di oggi l’interesse per Oliver Provstgaard del Vejle Boldklub e Fredrik Pallesen Knudsen del Brann Bergen.
Calciomercato Sampdoria, Marco Curto l’ultima idea di Pietro Accardi
Calciomercato Sampdoria, la stagione di Marco Curto con Michele Mignani
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Provstgaard e Knudsen non giocano da inizio dicembre. Il motivo
Considerando i nomi dei difensori ricercati, il profilo di Marco Curto potrebbe essere uno dei più interessanti, calcolando che conosce bene il campionato di Serie B visto che è da tre anni che ci sta giocando e perché sa anche come si centra una promozione in Serie A.
Dopo la grande cavalcata fatta con il Sudtirol, arrivando in Serie B dove al primo anno ha collezionato 37 presenze con 2 goal, passo poi al Como dove con 25 presenze 0 goal e 3 assist aiuto i lombardi al centrare la promozione in Serie A.
In questa stagione visto che in Serie A non avrebbe trovato spazio è stato girato in prestito al Cesena, dove dopo un inizio da titolare è arrivata la squalifica per insulti razzisti durante un amichevole tra Como e Wolverhampton. Il difensore avrebbe offeso un attaccante sudcoreano. Tornato dalla squalifica che gli è costato cinque giornate di stop, è stato rimesso subito al centro della difesa. Ma nelle ultime settimane qualcosa sembra essere cambiato. Nelle ultime due uscite il difensore di proprietà del Como è rimasto per tutti i 90 minuti in panchina. Questo aspetto potrebbe spingere Pietro Accardi a provare l’affondo, sfruttando i buoni rapporti con il Como.