Dopo sei mesi alla Sampdoria, Darboe è tornato alla Roma, ma il suo agente non chiude le porte al ritorno a Genova nel prossimo calciomercato
Arrivato alla Sampdoria per rilanciarsi, Ebrima Darboe è quasi riuscito, insieme ai compagni, a rilanciare la Sampdoria. Il centrocampista gambiano è stato tra i migliori blucerchiati del girone di ritorno, ha garantito grande rendimento in entrambe le fasi di gioco, tra recuperi palla, cambi di passo e strappi brucianti e anche due reti, molto belle, contro Cosenza e Palermo.
Ora, come accadrà a tanti altri blucerchiati in prestito di questa stagione appena terminata, tornerà alla squadra proprietaria del suo cartellino, la Roma. I giallorossi avevano bisogno di mandarlo a giocare per fargli riassaggiare il calcio italiano e aiutarlo a ritornare al suo livello, dopo quel brutto infortunio al legamento crociato. E adesso sembra proprio che Darboe sia un calciatore nuovo.
La Roma di Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi, appena insediatosi, dovrà valutare se confermarlo nella capitale o girarlo di nuovo in prestito. E la Sampdoria potrebbe essere di nuovo un’opzione, come sembra dire il suo agente, Giorgio Ghirardi.
L’agente di Darboe: “Serie A con la Sampdoria? Sfida suggestiva”
Calciomercato Sampdoria, l’agente di Darboe: ritorno a Genova? Mai dire mai…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, con Piccini e Leoni difesa quasi fatta. Ecco chi manca
Intervistato da Sampdorianews.net, il procuratore di Darboe ha espresso la sua felicità e quella del centrocampista per i sei mesi in blucerchiato e, sul futuro, risponde così:
Siamo felicissimi di quello che è stato fatto alla Sampdoria. Eccezionali la società, i tifosi, la città di Genova e i colori blucerchiati. Il futuro? Vediamo, riportare la Sampdoria in serie A sarebbe sicuramente una sfida suggestiva. Mai dire mai…
Insomma, il sogno Serie A accarezzato con la Sampdoria ha lasciato l’amaro in bocca a Darboe, che non disdegnerebbe di riprovarci. Ancora con la maglia blucerchiata, ancora probabilmente con Andrea Pirlo, uno dei maestri del suo ruolo. Per il momento il classe 2001 è tornato alla Roma. Ma, come dice il suo agente, mai dire mai…