E’ sempre al centro delle voci di calciomercato Sam Lammers, la Sampdoria lo ha seguito a lungo, ma adesso il Genoa è in pressing
Probabilmente Sam Lammers ha Genova nel destino. L’attaccante olandese infatti è un nome che nelle ultime sessioni di calciomercato è stato spesso accostato alla Sampdoria, anche prima di trasferirsi all’Atalanta.
Piaceva tantissimo a Carlo Osti e in ogni caso resta un nome sempre valido per la squadra blucerchiata. Ma prima servirà qualche cessione dalle parte di Corte Lambruschini per liberare un posto lì davanti. Ernesto Torregrossa e Antonino La Gumina potrebbero essere gli indiziati maggiori, per non c’è nulla di concreto. Il calciomercato della Sampdoria infatti entrerà nel vivo solo dopo aver annunciato il nuovo allenatore.
Una situazione che potrebbe far perdere terreno alla società di Massimo Ferrero, sopratutto per quegli obiettivi condivisi con altre squadre e Lammers è uno di questi.
La stagione di Lammers con l’Atalanta
Calciomercato Sampdoria: Lammers, Genova nel destino?
LEGGI ANCHE Trust Salernitana, la Sampdoria aiuta Lotito? Ferrero smentisce
All’epoca le richieste del PSV Eindhoven avevano smorzato l’interesse blucerchiato. Un anno dopo è stata l’Atalanta di Percassi ad assicurarsi il giocatore. Con Gian Piero Gasperini però non è scattata la scintilla.
Solo 15 presenze nell’ultimo campionato, condite da due reti. Una apparizione, invece sia in Coppa Italia, che in Champions League. Nonostante questo però il tecnico crede molto nel talento del ragazzo. E questo influenzerà senza ombra di dubbio il futuro della punta olandese.
Lo vuole Preziosi per il suo Genoa. Lo voleva già a gennaio ma non se ne fece nulla, sei mesi dopo i rossoblù sono tornati alla carica. Prestito con diritto di riscatto, formula che non trova consensi dalle parte di Bergamo, dato che il presidente Percassi lascerebbe andare il calciatore solo con il prestito secco.
Un rimpianto per la Sampdoria? Non è detta l’ultima i blucerchiati potrebbero tornare in corsa, ma il pressing dei rivali di sempre è alto. Sopratutto perché Gianluca Scamacca è tornato al Sassuolo.