Calciomercato Sampdoria, Sassuolo in emergenza offensiva e sospiro di sollievo per i blucerchiati: infortunio anche per Defrel. L’annuncio di Carnevali
Gregoire Defrel è stato vicino al ritorno alla Sampdoria in questa sessione di calciomercato, ma alla fine l’affare con il Sassuolo non si è concluso. E forse questo intoppo è stato in parte la fortuna dei blucerchiati. Il francese infatti non ha lasciato i neroverdi per varie ragioni, dall’ingaggio elevato alla necessità della sua squadra di trovare un sostituto.
Così la Sampdoria ha virato su Ignacio Pussetto, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Watford. Una mossa che adesso può far sorridere i blucerchiati, vista la situazione non facile in casa Sassuolo. Durante la partita col Milan, infatti, si è infortunato pesantemente Domenico Berardi, aumentando l’emergenza offensiva neroverde. Che però non sembra essersi esaurita: anche Defrel, infatti, è alle prese con degli acciacchi.
Calciomercato Sampdoria, Carnevali conferma l’infortunio di Defrel. Rischio evitato dai blucerchiati
LEGGI ANCHE Verso Hellas Verona-Sampdoria: dirige l’arbitro Valeri. I precedenti
Lo ha detto il direttore sportivo del Sassuolo Giovanni Carnevali ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Parlando proprio di Berardi e del suo stop, il dirigente neroverde ha tirato in ballo anche l’attaccante francese cercato dalla Sampdoria:
Questa stagione non è partita nel modo migliore da questo punto di vista. Al di là di Domenico Berardi, c’è stato anche l’infortunio di Defrel, abbiamo un po’ di defezioni sotto questo aspetto
Ecco dunque che anche Defrel non è al meglio della condizione fisica. Fatto che avrebbe penalizzato i blucerchiati oltremodo, visto che l’acquisto dell’attaccante sarebbe servito a compensare l’assenza di Manuel De Luca, che ha subito un infortunio pesante. Ora l’arrivo di Pussetto e il recupero di condizione di Manolo Gabbiadini possono invece sopperire alla mancanza della punta classe 1998.
Forse sarebbe andata diversamente se fosse arrivato Defrel, che si aggiunge così ad una lista lunga di assenti in attacco per Alessio Dionisi. Unica nota lieta per il Sassuolo è l’arrivo di Janis Antiste dallo Spezia, che sarebbe dovuto diventare il sostituto di Defrel prima che si facesse male Berardi. Ora, potenzialmente, potrebbe pure essere l’unico oltre ad Andrea Pinamonti a giocare in attacco.