Anche Paolo Vismara può salutare in questo calciomercato: l’Atalanta spinge per vederlo lontano dalla Sampdoria e il Sudtirol osserva…
Sin dal termine del calciomercato estivo era chiaro come la Sampdoria potesse vivere un forte equivoco tra i pali con ben quattro portieri. All’arrivo, a luglio, di Simone Ghidotti sono seguiti quelli di Paolo Vismara e Marco Silvestri, che si son aggiunti a Nicola Ravaglia.
Quattro nomi per un posto solo sono troppi e a gennaio possono partire in due. Silvestri non rientra più nei piani, mentre Vismara va osservato con attenzione. Il portiere classe 2003 è in prestito secco dall’Atalanta, che lo ha mandato a Genova per crescere, ma che si ritrova con un talento che, con un Ghidotti così, rischia di giocare sempre meno.
Calciomercato Sampdoria, l’Atalanta cerca spazio per Vismara
Calciomercato Sampdoria, l’Atalanta allontana Paolo Vismara: c’è il Sudtirol
LEGGI ANCHE Sampdoria, serve un direttore generale: cresce l’ipotesi Piepaolo Marino
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sarebbe la stessa Atalanta a spingere per un addio di Vismara a stagione in corso. La Dea vuole che giochi, che cresca e, in quest’ottica, bisogna fare attenzione al Sudtirol, che lo ha messo nella lista di desideri di gennaio.
In questa stagione Vismara ha giocato nove partite subendo 17 goal, con tre clean sheet e il rigore parato all’esordio da titolare al Luigi Ferraris con il Bari. In un pomeriggio – uno dei pochissimi finora – da ricordare alla Sampdoria.