Il calciomercato della Sampdoria, al momento, è bloccato dalle cessioni: Pietro Accardi vorrebbe fare un ultimo colpo, ma bisogna sfoltire la rosa
Il calciomercato della Sampdoria non è ancora finito. Nella testa del responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi c’è l’idea di fare un ultimo colpo in attacco per dare ad Andrea Pirlo una rosa che abbia due scelte di livello in ogni ruolo. Al momento davanti, al netto delle uscite, manca qualcosa.
C’è Antonino La Gumina, sì, ma Pirlo non lo considera nel progetto e sta aspettando che parta, così come potrebbe partire Fabio Borini, corteggiato in Italia dal Cagliari. I due sono nella lista dei partenti, così come almeno tre centrocampisti e Antonio Barreca che, però, al momento, non ha offerte.
Calciomercato Sampdoria, ecco chi può partire: Accardi al lavoro
Calciomercato Sampdoria, le cessioni bloccano le ultime mosse di Pietro Accardi. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Borini-Cagliari: previsto un nuovo incontro. I dettagli
Queste mancate cessioni stanno bloccando l’ultimo (o al massimo gli ultimi due) colpi di una Sampdoria che è stata stravolta in questo calciomercato, con ben tredici nuovi arrivi. Accardi è al lavoro in questi ultimi dieci giorni per cercare di completare le cessioni e avere, così, lo spazio economico per le ciliegine su una torta che sembra sempre più buona.
Da monitorare, poi, le situazioni di Stefano Girelli, che piace a Pescara e Lecco, e di Pajtim Kasami, Matteo Ricci e Ronaldo Vieira. I tre sono sempre possibili partenti, anche se – per ora – non risultano interessi concreti.