Si avvicina il calciomercato, la Sampdoria ha scelto il modulo e Pietro Accardi pronto a sacrificare Fabio Borini e Antonino La Gumina
La Sampdoria di Andrea Sottil in vista della ripresa del campionato dopo la sosta ha deciso, si cambia modulo e si passa al 4-2-3-1 per sfruttare il ritorno di Estanis Pedrola che deve essere il valore aggiunto di questa squadra. Una scelta che è arrivata dopo il confronto con Pietro Accardi e la dirigenza per provare ad uscire dalla crisi.
Proprio visto il cambio modulo, Pietro Accardi dovrà valutare anche come intervenire sul mercato per prendere giocatori funzionali al modulo scelto. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Sampdoria è fortemente interessata a Mattia Valoti e Alberto Cerri, due nomi che sarebbero perfetti per questo modulo, il primo un trequartista, il secondo un attaccante da alternare con Massimo Coda.
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi deve fare spazio: Borini e La Gumina in uscita?
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi ha deciso: ecco chi fa posto a Valoti e Cerri
LEGGI ANCHE Serie B, la Cremonese ci ripensa: esonerato Corini, richiamato Stroppa
Ora però bisogna fargli posto e in casa Sampdoria sono due gli indiziati, Fabio Borini e Antonino La Gumina. Il primo sappiamo che da quest’estate è sempre sul mercato e anche il rapporto con Andrea Sottil non aiuta, il secondo invece non rientra nei piani del club che vuole un profilo diverso.