In questa sessione di calciomercato Wladimiro Falcone verrà riscattato dal Lecce, adesso la palla passa alla Sampdoria di Radrizzani…
Il portiere del Lecce, in prestito dalla Sampdoria, Wladimiro Falcone ha convinto definitivamente il Lecce. Tanto che il presidente del club giallorosso Saverio Sticchi Damiani ha deciso e comunicato ufficialmente che riscatterà l’estremo difensore classe ’95. La decisione della società pugliese però non sancisce l’effettivo trasferimento a titolo definitivo del portiere a Lecce, in quanto la Sampdoria detiene un diritto di controriscatto.
A questo punto il diritto di riscatto che Sticchi Damiani eserciterà ammonta a 3,5 milioni di euro, ma il controriscatto inserito nel contratto a vantaggio dei blucerchiati a 4,75 milioni di euro. Ecco perché il futuro dell’estremo difensore nato a Roma dipende anche dalla volontà della nuova Sampdoria di Andrea Radrizzani, il quale dovrà confrontarsi con la dirigenza per capire il da farsi.
Il Lecce ha le idee chiare, adesso si aspetta la decisione blucerchiata
Calciomercato Sampdoria: il Lecce riscatterà Falcone, Radrizzani permettendo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simone Leonardi dal Viareggio alla Serie C
Con la maglia giallorossa del Lecce Wladimiro Falcone ha giocato 39 partite (38 in Serie A e 1 in Coppa Italia) con 46 reti incassate e 6 clean sheet complessivi. Sempre in campo dal 1′ per un totale di 3420 minuti totali, una vera e propria colonna portante della formazione del tecnico Marco Baroni. Le sue prestazioni gli hanno permesso di mettersi definitivamente in mostra nel nostro campionato, visto che la scorsa annata in blucerchiato come vice Audero aveva giocato 12 gare (10 in Serie A e 2 in Coppa Italia). Adesso bisognerà attendere la composizione della dirigenza della nuova gestione della Sampdoria di Andrea Radrizzani. Solo allora il club genovese potrà prendere la miglior decisione per se stessa e per il futuro del giocatore.