Per completare il calciomercato dei difensori, la Sampdoria avrebbe messo nel mirino Javi Montero, centrale spagnolo del Besiktas
Continua la ricerca di almeno un difensore centrale in casa Sampdoria. Al momento in rosa sono presenti Alex Ferrari e Daniele Ghilardi più Nicola Murru, ormai impiegato in pianta stabile al centro del reparto e, fino a nuovi sviluppi, titolare insieme a Ferrari. Potrebbero servire altri due innesti.
Mentre si cerca sempre di trovare la quadra con il Sassuolo per il passaggio a Genova di Gian Marco Ferrari, spunta un nuovo nome. Si tratta dello spagnolo Javi Montero, in uscita dal Besiktas, come riportato dal giornalista di Dazn Orazio Accomando sul suo profilo Twitter.
Calciomercato Sampdoria, Montero in uscita dal Besiktas
#Sampdoria, per la difesa piace lo spagnolo Javi #Montero, in uscita dal #Besiktas.#DAZNMERCATO #DAZN
— Orazio Accomando (@OAccomando91) August 15, 2023
Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie punta Javi Montero. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, iscrizione a rischio: interviene la Figc? Il punto
Classe 1999, Montero lo scorso anno ha giocato sei mesi in prestito all’Amburgo, nella Serie B tedesca, giocando, però, solo cinque partite. Di cui quattro di campionato e il ritorno dello spareggio – perso – con lo Stoccarda. Poi il ritorno al Besiktas, che non lo considera, però, al centro del progetto e cerca acquirenti.
La Sampdoria si è interessata allo spagnolo, cresciuto nell’Atletico Madrid, con cui vanta anche tre presenze in Coppa del Re, nove in Liga, due in Champions League (quattro le ha fatte con il Besiktas). Ha esperienza, dunque, e un valore di mercato intorno al milione, anche se i blucerchiati potrebbero lavorare per un prestito con diritto di riscatto, cercando di abbassare ulteriormente il costo dell’operazione.