Gli infortuni patiti costringono l’Empoli a tornare a bussare alle porte della Sampdoria per Nicola Murru. Aurelio Andreazzoli lo vorrebbe subito in Toscana
Uomini contati in difesa per Aurelio Andreazzoli che chiede alla società toscana di tornare in pressing su Nicola Murru. Con l’infortunio di Riccardo Marchizza e con Fabiano Parisi ancora ko, il tecnico avrebbe individuato nel terzino sinistro blucerchiato il rinforzo ideale.
Convincere la Sampdoria non sarà facile. L’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina del club di Corte Lambruschini ha, infatti, cambiato anche le strategie di mercato. Il giocatore, classe 1994, è da sempre uno dei fedelissimi del tecnico e la sua partenza – che sembrava sicura – potrebbe essere fermata proprio dal nuovo allenatore.
A Spezia però per il 27enne cagliaritano solo uno scampolo di partita e, con Tommaso Augello che sembra averlo definitivamente superato nelle gerarchie potrebbe anche decidere di lasciare la città della Lanterna per approdare all’Empoli in questa sessione invernale di calciomercato.
Calciomercato Sampdoria, emergenza in difesa per l’Empoli: pressing su Murru
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli ha bisogno di Murru. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, in arrivo una nuova offerta per Ekdal. I dettagli
Nicola Murru potrebbe salutare Genova e la Sampdoria nonostante il ritorno in panchina di Marco Giampaolo. l’Empoli, infatti, non molla il pressing sul terzino sinistro.
Complici anche gli ultimi infortuni, l’ultimo quello di Riccardo Marchizza nella sfida contro la Roma, il club toscano su indicazione del suo allenatore, Aurelio Andreazzoli, tornare sul mercato e proverà a convincere i blucerchiati a lasciar partire il giocatore in questo mercato di riparazione.
Difficile ipotizzare l’addio di Nicola Murru – il cui contratto con la Sampdoria scadrà nel giugno 2024 – senza che il direttore sportivo del club genovese, Daniele Faggiano, abbia trovato, anche su indicazione del nuovo tecnico, un sostituto che possa permettere a Tommaso Augello di rifiatare.