La Sampdoria si sta muovendo per Zurkowski: il centrocampista della Fiorentina vorrebbe tornare all’Empoli in questo calciomercato, ma i viola non sono convinti…
La Sampdoria sta cercando di muoversi anche sul calciomercato. Operare nella situazione di incertezza societaria in cui si trovano i blucerchiati non è facile, ma la dirigenza ha già imbastito diverse trattative. Come lo scambio Bereszynski-Zanoli e quello con l’Empoli Caputo-Marin-Lammers.
Proprio l’Empoli sarebbe la rivale per un altro centrocampista che la Sampdoria sta cercando: Szymon Zurkowski. Il polacco è sulla lista di Mattia Baldini, ma vorrebbe restare in Toscana, dove, con la maglia azzurra ha giocato, tra il 2020 e il 2022 69 partite, segnando anche nove goal e realizzato quattro assist.
Calciomercato Sampdoria, duello con l’Empoli per Zurkowski
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli spinge per Zurkowski: ma la Fiorentina…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Ferrero cede le azioni in pegno? La strategia
In estate, come riporta La Gazzetta dello Sport, Zurkowski aveva spinto per restare a Empoli, ma le tensioni con la Fiorentina, proprietaria del cartellino, avevano fatto saltare la trattativa. Proprio queste tensioni potrebbero giocare a favore della Sampdoria, che sarebbe vista dai Viola come un’alternativa molto valida a quella empolese. A Genova ci potrebbero essere dei punti interrogativi circa il suo rendimento, ma è anche vero che, quasi certamente, sarebbe un titolare del centrocampo di Dejan Stankovic.
Le due società potrebbero venirsi incontro, considerando anche che i viola vorrebbero Abdelhamid Sabiri. Zurkowski può rientrare nella trattativa, ma le discussioni, anche per la valutazione del marocchino e la volontà del polacco, andranno ancora avanti.